L’arte Mediterranea – Fabrizio Vella – Gabriella Lupinacci – Palazzo Chiaramonte Steri – Palermo

Fabrizio Vella e Gabriella Lupinacci insieme in una grande mostra di Archipittura

L’arte Mediterranea” nel Complesso Monumentale di Palazzo Chiaramonte – Steri

Dal 20 al 30 giugno 2023

Nella Sala delle Verifiche di Palazzo Chiaramonte – Steri a Palermo, Piazza Marina, 61, si inaugura martedì 20 giugno alle ore 16,00 la mostra che raccoglie oltre 50 opere. Realizzazioni progettuali e architettoniche di Fabrizio Vella e opere pittoriche, acquerelli e tecniche miste della pittrice Gabriella Lupinacci che interpretano il tema “ L’Arte Mediterranea”. La mostra sarà presentata dalla relatrice  Marta Potenza che scrive in catalogo  (…)Fabrizio Vella dona un tributo architettonico poetico alle atmosfere del Mediterraneo, all’ insegna del rispetto per la natura, ed in tutta la sua creatività riecheggia il sapore della mitologia e delle scenografie dei paesaggi siciliani.(…) 

Gabriella lupinacci artista poliedrica racconta attraverso le sue opere emozioni, energie terrene e spirituali , la sua e’ una pittura in movimento, vorticosa, che attrae ed esplode in particelle di colore, magma, materiali diversi e si libera irraggiungibile verso l’ Universo. (…)    

La mostra sara’ inaugurata dal Magnifico Rettore Massimo Midiri.

Durante  la presentazione, ci sarà una performance teatrale curata dall’attrice  Lucia Incarbona.

Nel corso della manifestazione, gli autori stessi  Fabrizio Vella e Gabriella Lupinacci, spiegheranno il percorso culturale  e la scelta concettuale delle opere.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, fino al giorno 30 giugno  2023 nei seguenti orari: martedì – giovedì dalle 10,00 alle 17,00 / lunedì – mercoledì –  venerdì dalle 10,00 alle 19,00/ sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00. Ingresso libero.