dai Fiordi – Sandra Tiberti – Medina Art Gallery – Roma

Opening questo Venerdì 23 Giugno alle ore 18 del progetto fotografico “dai Fiordi” di Sandra Tiberti, nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.

Fino al 6 Luglio 2023, la terza tappa della mostra @ Medina Art Gallery, a cura di Guendalina Fiammenghi e in collaborazione con Foto Pettine L’Aquila.

“L’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più, t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti” – Italo Calvino

Sandra Tiberti sviluppa un percorso di crescita ad ampio spettro, dall’Arte all’Architettura, fino alla tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Nel 2022 il viaggio in Nord Europa, tanto inatteso quanto necessario, come scopriamo essere molte cose che conosciamo per la prima volta e che abbiamo spesso ignorato. Tra Kristiansand, Andalsnes, Narvik, Longyearbyden nelle Isole Svalbard, Honnisvag, Capo Nord e Nordfjordeid.

Protagonisti dei suoi scatti, la Natura incontaminata e vastacontrapposta ai pochi umani, le visioni temporali, la fauna insolitadettagli “local”.

Come ci ricorda la curatrice Guendalina Fiammenghi, nella lingua italiana per citare una partenza di breve o lungo periodo si utilizza l’espressione “intraprendere un viaggio”: il verbo deriva dal latino medievale “intraprehendĕre” ed è composto da “ĭntra” ‘dentro’ e “prehendĕre” ‘prendere’, nel senso di assimilare, fare nostro, ricordare… per quanto tempo dipende solo da noi e dalla presenza-assenza di una fedele macchina fotografica.

Scopri di più, clicca qui

Contact & Info Medina Art Gallery:Via Merulana 220 / Via Angelo Poliziano 4-6, 28-32-34-36 | ROMA
info@medinaroma.com
+39 06 960 30 764