COM’È PROFONDO IL MARE… GIO MONTECAVALLI, UN PESCATORE DI SOGNI – Gio Montecavalli – Arte Borgo Gallery – Roma

COM’È PROFONDO IL MARE… GIO MONTECAVALLI, UN PESCATORE DI SOGNI

a cura di Anna Isopo 

presentazione a cura della Storica dell’Arte Martina Scavone

Arte Borgo Gallery

Borgo Vittorio, 25 – ROMA

9 | 20 SETTEMBRE 2023

Opening sabato 9 settembre ore 17:30

Con il Patrocinio del I Municipio Roma Centro, del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Associazione Club Medici, sabato 9 settembre Arte Borgo Gallery presenta la mostra “Com’è profondo il mare… Gio Montecavalli, un pescatore di sogni”.

Un omaggio significativo per Giovanni Montecavalli nella mostra curata da Anna Isopo e voluta fortemente da Gabriella Albieri e Salvatore Cosma. L’idea della mostra è nata durante l’esperienza del master Poetica di Club Medici, in uno scambio di suggestioni ed emozioni tra Gabriella e Salvatore.

Dal racconto di Gabriella dell’inaspettato ritrovamento del trittico di Gio Montecavalli, tra lei e Salvatore ne è scaturito un lavoro di ricerca tra lettura di pagine letterarie e ascolto analitico di alcuni brani musicali, condividendo che diversi linguaggi artistici possono dialogare fra loro sul medesimo tema, in una coralità articolata capace di evocare emozioni intense, suggestioni e pensieri profondi.

Da qui l’idea della mostra che propone un onirico dialogo tra pittura, letteratura, musica e poesia per evocare esperienze emozionali estetiche, capaci di suscitare domande e pensieri.  Incoraggiati a utilizzare diversi linguaggi perchè ciascuno racconta un aspetto dello stesso tema, Gabriella e Salvatore hanno toccato con mano che il Pensiero nasce dall’emozione che prende la forma di un’idea.

“COM’È PROFONDO IL MARE… GIO MONTECAVALLI, UN PESCATORE DI SOGNI”

Dal 9 al 20 settembre 2023

a cura di Anna Isopo e presentazione a cura della Storica dell’Arte Martina Scavone

Arte Borgo Gallery

Borgo Vittorio, 25 Roma

Opening sabato 9 settembre ore 17:30 

Orari mostra: dal martedì al sabato ore 11– 19

Info: ARTE BORGO GALLERY 345-22.28.110  info@arteborgo.it