Tante Carte su Carta – Museo della Carta e della Filigrana – Fabriano

Mostra d’Arte Contemporanea “Tante Carte su Carta” a Fabriano al prestigioso Museo della Carta e della Filigrana

Sono stati invitati  presso il prestigioso  Museo della Carta di Fabriano Largo Fratelli Spacca 2 alla  rassegna d’arte dedicata alle carte da gioco  gli artisti  Jesini :  Maria Grazia Focanti e Carlo Iacomucci.

L’inaugurazione dell’originale mostra “Tante Carte su Carta avverrà Sabato 20 gennaio   alle  ore 16 a Fabriano, presso la sala convegni del Museo  della Carta e della  Filigrana , alla  presenza delle autorità e degli artisti.

La mostra, curata da Giuseppe  Salerno, è nell’ambito della terza edizione di Fabriano  Paper  Symphoniy e il Rotary  Club di Fabriano, che promuove e patrocina  l’ iniziativa.

Ognuno degli artisti selezionati   è stato invitato a realizzare tre opere su carta, con tecniche, stile  e sensibilità  proprie.

Promossa dal Rotary Club con il patrocinio di Fabriano Città Creativa Unesco, della Regione Marche, del Museo della Carta e della Filigrana e Fabriano PaperSymphony.

Artisti invitati da varie regioni d’Italia che esporranno con le loro centonovantacinque opere altrettante rivisitazioni delle principali figure del mazzo di carte francese: il re, la regina ed il fante.

Ideata   e   curata   dal   critico   d’arte   Giuseppe   Salerno,   la   rassegna   potrà   essere   visitata       dal   martedì   alla domenica, con orario 10.00/13.00 e 15.00/18.00, sino al 24 marzo 2024.