EROS

EROS

EROS 
7 – 23 aprile 2010

″Eros, parola greca che significa ″amore″ e che è stata ripresa nel linguaggio filosofico e scientifico moderno per designare aspetti o componenti dell′attività sessuale e in genere della vita affettiva″.
Ci sono temi, nell′ambito dell′espressività artistica, che occupano un posto preminente, occupando gli aspetti  primari della vita dell′uomo. Riflettendo una ricerca e una necessità dell′animo umano non hanno né età né tempo per cui la loro longevità iconografica non si può confrontare con quella di altre tematiche.
La sfera dell′eros rientra in questo panorama, essendo parte integrante della vita di tutti gli uomini da sempre e per sempre, l′arte si è preoccupata di sottolinearne ogni volta quegli aspetti che le sembravano dovessero assumere valore in quel particolare momento storico.
Neanche l′arte di oggi, in un secolo che ha saputo esaltare l′evoluzione tecnologica,  può far a meno di cedere al  fascino ancestrale  e alla potenza della sessualità e del suo simbolismo.

La mostra si svolgerà a Roma in Via Raffaele Cadorna, 28 dal  7 al 23 aprile 2010.  La Galleria si trova su strada, in pieno centro storico, nel quartiere Ludovisi – P.za Sallustio, Via Piave, Via Veneto, Piazza Barberini -. Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, che sia autobus – 16, 36, 38, 60, 62, 86, 90, 92, 217, 310, 490 – Metro A e B – Termini -, o treno stazione Termini a due fermate di autobus.
La Galleria rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 19 con orario continuato. La sala principale sarà illuminata, come qualsiasi negozio nel centro storico di Roma, anche di notte.
Sarà possibile partecipare con opere di pittura, fotografia, grafica, fumetto.  Il tema è:  l′eros, la sensualità.  Saranno effettuate come sempre delle selezioni per garantire una buona coerenza espositiva. Non saranno ammesse opere di contenuto osceno.
Come abitudine consolidata sarà dato ampio risalto all′iniziativa e al nome degli artisti  sui migliori siti d′arte e magazine tematici, inoltre saremo presenti sui giornali locali e su i principali siti della Città di Roma.
Se interessato a partecipare deve inviare per e-mail foto dell′opera/e che desidera esporre entro il 23 marzo 2010.
Non dovranno essere superate le misure di 100×100.
Gli artisti che lo desiderano potranno mettere in vendita le loro opere.
Il prezzo dell′opera dovrà essere specificato sulla scheda di partecipazione indicando un minimo/massimo. Si raccomanda agli artisti di cercare di essere in linea con i prezzi correnti del mercato dell′arte. 
Le opere potranno essere consegnate a mano o da un corriere presso il nostro ufficio in Via Luigi Borsari 12 – 00122  Roma orario 9-13 entro il 2 aprile.
Si ricorda che ad ogni nuovo artista partecipante sarà riservata una pagina  nella galleria virtuale di RossoCinabro.
Si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento:
artisti.rossocinabro@gmail.com
Cristina Madini
Direttore Artistico

RossoCinabro
Ufficio:
Via Luigi Borsari 12
00122 Roma

Sedi espositive:
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel. 06.60658125
Piazza Giuseppe Mazzini, 6
00018 Palombara Sabina – RM –