Luigi Chirco – Blu di Genova – Margaret Cafè – Terrasini

pallinoLuigi Chirco – Blu di Genova – Margaret Cafè – Terrasini
dal 14 Febbraio al 14 Marzo 2015

Sabato 14 Febbraio 2015 alle ore 18 si inaugura al Margaret Cafè la mostra personale “Blu di Genova” di Luigi Chirco a cura dell’Ass.ne Asadin.

“BLU di GENOVA” non è solo un colore ma uno stile di vita, un modo di essere, un processo culturale che ha influenzato intere generazioni partendo dal porto di Genova qualche secolo fa e approdando nei porti di tutto il mondo, facendo così la storia dell’abbigliamento. Il BLUE JEANS è una tela nata per fare vele, sacchi, per coprire merci, che in mani abili diventa stoffa e nel procedimento artistico di Luigi Chirco ritorna all’origine: una tela, “Tela nasci e tela ritornerai”.

luigi-chircoIl giorno dell’inaugurazione sarà un “incrocio alchemico, alcomico, alcolico. Carnevale e San Valentino: Carnevalentino”. Il tutto accompagnato da brani musicali “d’autore” e “d’amore” italiani, come italiana è la storia del Blue Jeans (BLU DI GENOVA). Per l’evento sarà gradita la presenza in jeans.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 14 Marzo 2015 presso la sala espositiva del Margaret Cafè, in Via Madonia 93, Terrasini.