JINGLE BOOKS – FESTA DEL LIBRO E DELLE ARTI 3° EDIZIONE – PALAZZO ASMUNDO – Palermo

JINGLE BOOKS – FESTA DEL LIBRO E DELLE ARTI 3° EDIZIONE

DAL 15 AL 17 DICEMBRE 2017

PALAZZO ASMUNDO, VIA PIETRO NOVELLI 3 – CASSARO ALTO – PALERMO

 

 

 

 

 

Grande inizio per la terza edizione di Jingle Books, che venerdì 15 dicembre ospiterà Dacia Maraini e Salvo Piparo, per uno straordinario primo giorno di libri in mostra, a Palazzo Asmundo fino al 17 dicembre.
Nello splendido salone con vista sulla Cattedrale di Palermo del palazzo nobiliare, Dacia Maraini alle ore 20:30 dialogherà con Eugenio Murrali “alla ricerca della Sicilia perduta” di Dacia, l’isola vissuta e quella scritta, un percorso attraverso le opere e la memoria dell’autrice.
Alle ore 21:30, la straordinaria partecipazione di Salvo Piparo, con la sua Piparonata: una grande antologia di storie e figure fondamentali per la narrazione dei nostri vicoli, tra cui Pietro Fudduni e Luigi Maria Burruano.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

Tutti gli appuntamenti qui: www.jinglebooks.it/programma


È la festa dell’editoria indipendente, appuntamento atteso del week end che precede il Natale a Palermo, Jingle Books trasformerà per tre giorni il palazzo nobiliare in una cittadella del libro, abitata da autori, editori e lettori. Durante i tre giorni di libri in mostra, il magnifico Salone con vista sulla Cattedrale di Palazzo Asmundo ospiterà le presentazioni, i laboratori e gli spettacoli.
Saranno molte le proposte che coinvolgeranno i cittadini lungo il Cassaro Alto che arriveranno a Jingle Books: spettacoli di strada, juke box letterari, mostre, concerti, letture dai balconi, l’apertura straordinaria della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana. Sabato sarà inaugurato il tour ‘La Via dei Librai’, durante il quale le librerie storiche del Cassaro racconteranno la loro storia e i loro libri rari. Domenica, momenti di scrittura estemporanea con i ragazzi di Newbookclub e il Poetry Slam. Spazio anche ai più piccoli, che potranno partecipare a laboratori creativi e spettacoli di giocoleria. Una vera e propria festa del libro e delle arti che celebra con fasto la sua terza edizione.

WWW.JINGLEBOOKS.IT