Fughe, ritorni e altre storie – Alessandro Bronzini – galleria Studio 71 – Palermo

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 18.00 presso la galleria d’arte Studio 71 Via Fuxa n. 9 Palermo si terrà la mostra personale di Alessandro Bronzini dal titolo:

 

 

 

 

 

 

Fughe, ritorni e altre storie

Le lotte contadine, le fughe verso il nord della penisola a seguito di terremoti, le tragedie nel Mediterraneo etc. sono temi che l’artista ha affrontato non scevro da critiche e polemiche creandogli certamente non poche difficoltà nel suo percorso artistico. Scrive Filippo Panseca presentando l’artista in catalogo: “(…) quando torno a Palermo non manca una visita al suo studio a  Villa Pantelleria dove ho potuto seguire in questi ultimi anni una maturazione artistica verso una pittura sociale che affronta l’evolversi e la denuncia di eventi quotidiani come annunciato già dai titoli delle opere dedicate a Cardinali, Giudici, Politici… tutti temi cari a Bronzini come la questione giustizia, il degrado delle nostre città, la competizione esasperata nella società, il ruolo della chiesa nel dibattito sui problemi della contemporaneità delle ingiustizie sociali e tutti gli altri temi che non possono sfuggire al cittadino Artista Alessandro Bronzini.(…)”

Una mostra quindi che non mancherà di suscitare riflessioni nel visitatore perché si può non amare l’artista ma non si possono non amare i suoi lavori spesso fin troppo “carichi” di angoscia e malinconia. Una mostra a cura di Francesco Scorsone ben congegnata e da visitare.

La mostra presso la galleria Studio 71 Via Fuxa n. 9 Palermo è visitabile fino al 7 gennaio 2018 nei seguenti orari dalle 16.30 alle 19.30 tutti i giorni festivi su appuntamento al n. 333 2737182.


Ufficio stampa e p.r.

Mariella Calvaruso